ISCRIVITI

ISCRIZIONI - RINNOVI - COSTI

L'iscrizione ha validità annuale (es. 29 set 2019 -> 29 set 2020) ed è riferita alle nostre sedi di BolognaImola, Toscanella e Minerbio.

I LIVELLI DI ISCRIZIONE SONO DUE SOCIO ORDINARIO O SOCIO SOSTENITORE

Diritti dei soci ordinari  (quota € 2, iscrizione possibile solo in sede)

L'adesione quale socio ordinario, riservata ai consumatori, garantisce l'accesso gratuito a:

  • consultazione orale, escluse consulenze personalizzate, nelle materie in cui forniamo assistenza;
  • partecipazione alla vita associativa di Casa del Consumatore;
  • alle riunioni periodiche locali, provinciali e regionali organizzate dalle nostre sedi;
  • a partecipare ad eventi, manifestazioni e convegni rivolti ai consumatori;
  • eventuale ricezione consigli sui temi legati ai diritti di consumatori ed utenti via email.

ISCRIZIONI A SOCIO SOSTENITORE

Diritti dei soci sostenitori (consumatori € 50, enti o  società € 250)

L'adesione quale socio sostenitore garantisce l'accesso alle nostre convenzioni ed a tutti i nostri servizi :

  • assistenza ​giuridica giudiziale tramite avvocati convenzionati e selezionati (diritto civile​, penale e tributario);
  • consulenze personalizzate anche online su temi legati alle materie di interesse dell'associazione fornite tramite esperti;
  • reclami gratuiti verso TIM / Vodafone / Wind Tre / Fastweb / Poste Mobile / Netflix / Sky / Mediaset Premium;
  • conciliazioni verso operatori telefonici, di Pay tv o fornitori di servizi luce, gas ed acqua (quando possibile);
  • reclamo verso altri fornitori di servizi (Luce e Gas tra cui Hera / Enel / Eni / Wekiwi / Illumia / Edison / Eon / Sorgenia, etc.);
  • lettere di diffida o messa in mora;
  • criticità​ ed analisi contratti (compravendite / locazioni / acquisti);
  • ricorsi arbitro bancario finanziario  (ABF) arbitro controversie finanziarie (ACF);
  • ricorsi al codice della strada (OSA);
  • lettere gratuite per recesso ex art. 52 Codice del Consumo (es. acquisti online / porta a porta);
  • infortunistica gestione sinistri stradali / pedonali;
  • gestione risarcimenti per malasanità;
  • assistenza redazione testamento biologico;
  • Esposti, segnalazioni e richieste avvio procedimenti AGCOM / ANTITRUST / GARANTE PRIVACY gratuiti;
  • Esposti o Denunce disciplinari o penali.

I servizi che non vengono offerti gratuitamente prevedono un contributo a partire da € 30.  I servizi affidati a professionisti esterni convenzionati vengono preventivati e concordati prima di ogni affidamento.

TUTTI GLI STRUMENTI DI CONTATTO PENSATI PER I NOSTRI SOCI

 

  • presso le sedi territoriali di Imola, Bologna e Minerbio;
  • attraverso telefono fisso (0542.672411) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e 30 e dalle le 16 e le 19;;
  • attraverso telefono mobile (320 9580507 Dr. Luca Morini) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e 30 e dalle le 16 e le 19;
  • uso di una chat integrata nel sito web;
  • via Email: bologna@casadelconsumatore.it e minerbio@casadelconsumatore.it;
  • attraverso sistema di messaggistica Whatsapp (320 9580507 Dr. Luca Morini);
  • sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/casadelconsumatorebologna/).